- Avis for Kenya

Menu principale:

Ospedale

La precarietà di molte strutture sanitarie del Kenya, le difficoltà di accesso ad una assistenza medica degna di questo nome, la provvisorietà con cui vengono gestiti alcuni ospedali ed ambulatori medici, in considerazione soprattutto della mancanza di mezzi e di personale ha indotto la nostra associazione a sviluppare un "Progetto Sanità" che prevede la stipula di una convenzione con il Municipal Clinic di Muyeye al fine di garantire adeguato supporto logistico e medico scientifico a questo nosocomio.

Con l’aiuto delle autorità locali siamo riusciti ad avere in gestione, ad uso gratuito, un padiglione fatiscente ed in dissuso del Municipal  Hospital di Malindi, lo abbiamo ristrutturato ,  attrezzato di tutto punto, ed è diventato il reparto maternità di questo ospedale.
Presso l’unità Materno-infantile del Municipal Hospital, oltre ad una sala parta attrezzata di tutto punto e dotata dei più moderi presidi sanitari, abbiamo a disposizione una incubatrice, che è l’unica  presente negli ospedali di Malindi.
L’obiettivo è quello di creare, grazie anche alla collaborazione con altre strutture sanitarie del posto, un centro di riferimento per le donne del villaggio di Muyeye e dei loro piccoli.
Medici ed infermieri Italiani lavoreranno, durante le loro missioni, al fianco di medici ed infermieri ed ostetriche dell’ospedale.
Il prossimo obiettivo sarà ripristinare la sala operatoria in modo da poter procedere anche ad interventi ginecologi  e di chirurgia generale per il momento impossibile da effettuarsi.
Il progetto è gia partito e per la realizzazione dello stesso si stanno mobilitando anche numerosi  sostenitori della nostra associazione residenti a Malindi.

Il direttivo Avis casalnuovo for Kenian Children.

WEB MASTER: CarmineRoffo